La manifestazione sarà presentata da Emi Baronchelli la presentateacher, la ”prof del Rock“, conduttrice di molti concerti e animatrice di vari eventi musicali tra cui la “storia del rock in parole e musica.



Profilo FaceBook
           
ESPOSITORI E MOSTRE
8 e 9 Ottobre - Apertura ore 16.00
 
           
Presso la sede del LANIFICIO CONTE Shed in via Pasubio,99 ampi spazi  espositivi con aree tematiche e conferenze a cura dell' Associazione Artistica e Culturale BEALIVE.
L'area storica del lanificio Conte è stata sottoposta ad un imponente progetto di recupero a partecipazione pubblica e privata. Le strutture più notevoli sono state restaurate e impiegate a scopo espositivo, residenziale, direzionale e commerciale. Un grande spazio libero tra le nuovi costruzioni e l'antico opificio ha formato una nuova piazza intitolata ad Alvise Conte.
Visit Schio

Mostra Memorabilia “Pink Floyd un mito in mostra” a cura di Stefano Magnani, uno dei più grandi collezionisti italiani, con rarità assolute, dischi d'oro, t-shirt originali, LP, CD e DVD bootleg, oggetti introvabili e molto altro ancora.

Presentazione
                     

Pink Floyd Photo Corner spazio dedicato a tutti i fans che vorranno farsi fotografare  immersi nelle  gigantografie  del mondo  Pink Floyd. Potrete trovare il famoso uomo in fiamme di Wish You Where Here e potrete calarvi nella copertina di Ummagumma.    

Vedi foto

Mini Guitars di Fusetti Carlo, mini chitarre in legno da collezione. Miniature dipinte a mano delle chitarre che hanno scritto la storia del rock. Perfette riproduzioni in scala degli strumenti dei Pink Floyd dalle chitarre, al basso, alla batteria. Visita il sito
  Fender World Club di Antonio Zara, mostra di chitarre custom di assoluto valore e bellezza tutte da vedere. Vedi foto
Rolling Caster Guitars Collection di Nicola Bignami e Gianfermo Cadei, collezionismo di chitarre e copertine di famosi vinili nel rock. Le chitarre di Jimi Hendrix e di Rory Gallagher, chitarre legate alla produzione musicale dei Rolling Stones lungo 50 anni di carriera, le Stratocaster e i loro grandi eroi, schede tecniche e materiale fotografico. Chi siamo

YouTube

Vedi foto 
           
  Pink Floyd Day Story a cura dell'Associazione Bealive, i ricordi più belli di tutte le scorse edizioni del Pink Floyd Day, esposizione di memorabilie uniche e autografi originali, gli ospiti e  gli eventi che hanno segnato la storia di questa bellissima manifestazione.   Profilo FaceBook
 
 

SPAZIO AUTORI

       
  The Dark Side of England (il lato oscuro dell'Inghilterra), non di sola stereofonia vive l’audiofilo, a cura di Umberto Nicolao, advance sound engineering consultant.
Misteri e certezze nella produzione discografica 4.0 dei Pink Floyd. Una consapevole e autorevole esplorazione del pianeta della psichedelia spazializzata primordiale, sui sentieri battuti alla ricerca di strumenti e strategie compositive in grado di superare
(o infrangere) ogni frontiera e ogni barriera della percezione sonora.
  Profilo

Visita il sito
 
 NELLE VIE DELLA CITTA' TUTTO DA SCOPRIRE
  L'edizione di quest'anno è dedicata agli anni Ottanta con concerti "on the road", artisti di strada e videogames di stampo retrò.

Esposizione e sfilata auto storiche a cura dell' History Club di Schio

Rievocazione storica con più di 100 figuranti in abiti di inizio '900

Esibizione del gruppo di cornamuse scozzesi Cateaters Pipe Band che, assieme alle ballerine della Scotia Shores, proporranno musiche e danze delle isole britanniche

Numerose altre attività come il Motoraduno Triumph, la parata in costume del gruppo Steampunk Nord Est

Portobello Road
mercatino di articoli di abbigliamento inglese, oggettistica e street food

scopri l'intero programma della manifestazione su www.britishday.it    
       
 CONCERTO LIVE
8 Ottobre, ore 21.00

Presso il Teatro Astra, spettacolare concerto tributo con i WIT MATRIX, specializzati nel riprodurre le atmosfere della mitica band inglese, dalla musica alle maestose scenografie che hanno reso i Pink Floyd unici nel panorama rock mondiale. Un concerto carico di emozioni, nuovi effetti speciali e video in alta definizione.

 

Visita il sito
Sul palco con i WIT MATRIX anche la straordinaria presenza di Durga McBroom, vocalist ufficiale dei Pink Floyd. E’ la “veterana” delle coriste del gruppo. Ha esordito nei Pink Floyd nel novembre 1987, e da allora ha sempre fatto parte della band.